venerdì 30 agosto 2013

DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE! La prossima settimana inizia il tentativo di smantellamento della Carta Costituzionale





Tra il 6 e l'8 settembre saranno discusse in parlamento le cosiddette Riforme Costituzionali introdotte in totale mancanza di trasparenza, che puntano ad attaccare l'art. 138 e a rendere la Carta aperta a gravi stravolgimenti in senso presidenzialista e illiberale.  

Come difendere la Costituzione, ultima garanzia contro l'arbitrio? 

Sono previste a Roma più iniziative
 nei giorni 6, 7 e 8 settembre 
organizzate da varie forze, unite nella difesa della costituzione:

Il 6 settembre e la mattina del 7 settembre un Gazebo-Presidio davanti a Montecitorio organizzato da Azione Civile, previsti dei flash mob.

Il 7 di settembre alle ore 14.00 in piazza SS. Apostoli manifestazione promossa dal M5S e altre forze dove ognuno può partecipare, come cittadino indignato che non intende far passare impunemente una delle manovre più scorrette della storia istituzionale. 

Il giorno dopo, l'8 settembre è stata convocata da Rodotà, Landini, Zagrebelsky, don Ciotti e Carlassare un'Assemblea Nazionale, a cui i Comitati VIVA LA COSTITUZIONE hanno aderito fin da subito.  Sarà un momento di confronto trasversale e unitario tra tutti i movimenti e le realtà che si stanno mobilitando a difesa della Carta Costituzionale. 

Questa Assemblea sarà occasione per organizzare una successiva
grande manifestazione unitaria per il 5 ottobre 2013

Mancano poco più di 100 mila firme per raggiungere le 500 mila firme dell'appello in difesa della Costituzione. Le firme saranno consegnate dopo l'8 settembre al Presidente della Repubblica e ai Presidenti di Camera e Senato. 
Sottoscrivete e fate sottoscrivere l'appello: 


Chi desidera avere informazioni può contattarci:

Nessun commento:

Posta un commento