domenica 1 settembre 2013

QUESTA SETTIMANA IL TENTATIVO DI SMANTELLAMENTO DELLA CARTA COSTITUZIONALE



Tra il 6 e l'8 settembre saranno discusse in parlamento le cosiddette Riforme Costituzionali 
introdotte in totale mancanza di trasparenza, che puntano ad attaccare l'art. 138 e a rendere la Carta aperta a gravi stravolgimenti in senso presidenzialista e illiberale. 

Come difendere la Costituzione, 
ultima garanzia contro l'arbitrio? 

Sono previste a Roma più iniziative 
nei giorni 6, 7 e 8 settembre 
organizzate da varie forze, unite nella difesa della Costituzione
PARTECIPATE!

Il 6 settembre e la mattina del 7 settembre un Gazebo-Presidio davanti a Montecitorio organizzato da Azione Civile, previsti dei flash mob.

Il 7 di settembre alle ore 14.00 in piazza SS. Apostoli manifestazione promossa dal M5S e altre forze dove ognuno può partecipare, come cittadino indignato che non intende far passare impunemente una delle manovre più scorrette della storia istituzionale.

Il giorno dopo, l'8 settembre è stata convocata da Rodotà, Landini, Zagrebelsky, don Ciotti e Carlassare un'Assemblea Nazionale, a cui i Comitati VIVA LA COSTITUZIONE hanno aderito fin da subito. Sarà un momento di confronto trasversale e unitario tra tutti i movimenti e le realtà che si stanno mobilitando a difesa della Carta Costituzionale.

Questa Assemblea sarà occasione per organizzare una successiva 
grande manifestazione unitaria per il 5 ottobre 2013

Raggiunte le 400 mila firme per l'appello in difesa della Costituzione. Le firme saranno consegnate dopo l'8 settembre al Presidente della Repubblica e ai Presidenti di Camera e Senato.

Chi desidera avere informazioni può contattarci:
vivalacostituzioneveneto@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento